giovedì 28 giugno 2007

Orrori Cinesi

Nonostante alcuni Paesi dell’Asia come Hong Kong, le Filippine e Taiwan, abbiamo vietato la pratica di mangiare i cani, I dati dimostrano che in Cina, il più grande mangiatore di cani al mondo, questo continua ad accadere. Si stima che, in Cina, più di 10 milioni di cani all’anno vengono macellati, molti di loro deliberatamente in modo lento e crudele, poichè si crede che più soffrono nel morire e più prelibata è la loro carne, mentre per tutti loro c’è la sofferenza di essere allevati stipati in gran numero prima di essere uccisi in una varietà di modi diversi che raramente assicurano una morte veloce ed umana. Gli investigatori di Animal Asia sono stati testimoni di camion caricati con più di 2000 cani per camion arrivati ai grossisti di vendita Hua Nam Wild Animal Market a Guangzhou. Malattie come il parvovirus, il cimurro e la leptospirosi si diffondono molto velocemente tra i cani il cui sistema immunitario è già molto debole a causa della depressione e della malnutrizione. Siamo spesso testimoni di cani e gatti morti o malati estratti dalle gabbie e buttati. Il mercato della carne di cane sta diventando sempre più industrializzato ed è pure promosso dal governo in alcune zone. Si sono sviluppati grandi allevamenti e l’importazione di razze giganti e gentili come i San Bernardo, che sono incrociati con la razza locale Mongrel, per avere razze a crescita veloce e docili ‘cani da carne’ che possono essere macellati a 4 mesi di vita. Le librerie hanno grandi sezioni di libri e video dedicate all’allevamento di cani, che promuove orribili metodi di macellazione, a causa di questa erronea credenza che più il cane soffre e più la carne acquista sapore. Di conseguenza, la carne di cane preconfezionata sta diventando sempre maggiormente disponibile nei supermercati. Ulteriori indagini rivelano che la pelliccia dei cani macellati sta arrivando sui mercati locali ed internazioni e viene utilizzata come “guarnizione” per capi di moda, o per bigiotterie come anellini o accessori per capelli. Animal Asia ha esaminato gli elementi culturali di questa pratica, con quelli che affermano che, se l’animale non soffre, mangiare carne di cane non è diverso dal mangiare la carne di altri animali addomesticati quali maiale, polli e mucche.
Comunque, noi crediamo che difendere questa carneficina la legittimerebbe e renderebbe vano il lavoro fatto da quei Paesi Asiatici che hanno recentemente bandito questa pratica. Più e più volte, in tutto il mondo, I cani hanno dimostrato le loro qualità uniche e quanto valore aggiunto possono dare quando collaborano con le persone. Noi crediamo che essi non debbano far parte della catena alimentare. Il grado di crudeltà è immenso, ma la nostra indagine recente sul maggiore portale cinese – Sina.com – ha raccolto più di 5000 risposte e mostra che molti Cinesi sono contro l’idea di mangiare il nostri “migliori amici”.
Storicamente l’usanza di mangiare i gatti in Cina interessa soprattutto la provincia del Guangdong, dove la carne di gatto è parte di un famoso piatto tradizionale “Tiger (gatto), Phoenix (pollo), Dragon (serpente)”. Anche se è difficile avere numeri precisi, si stima che il numero di gatti consumati all’anno in Cina sia di 4 milioni. Sopraluoghi e controlli sul campo nei mercati di carne di gatto in Guangdong, mostrano centinaia di gabbie stipate di gatti malati e morenti. Sollevati per il collo con pinze di metallo, i gatti sono estratti con violenza dallo loro gabbie sovraffollate e brutalmente macellati. E’ normale per i ristoranti della provincia avere gabbie di gatti vivi all’entrata, che aspettano di essere scelti come cena. Pur riconoscendo che i gatti non ricoprono vari ruoli come possono fare i cani, essi sono indubbiamente validi animali da compagnia che portano benefici, salute e felicità ai loro proprietari.
iI gatti, come i cani, non possono essere presi e macellati, essi meritano un posto al nostro fianco, in braccio a noi!
La cosa fondamentale nella pratica di cibarsi di cane e gatti è la crudeltà spesso intenzionale ed i metodi di macellazione finalizzati ad intensificare e prolungare la sofferenza, nella erronea credenza che la “tortura uguaglia il gusto”.
Nei casi in cui la tortura non è intenzionale, il metodo di macellazione è comunque tragicamente crudele. I mercati cinesi mostrano metodi di uccisione in cui cani e gatti sono lasciati a soffrire di un morte prolungata e violenta, gli viene data una mazzata in testa, e poi pugnalati sul collo o all’inguine, appesi, segati, o buttati ancora coscienti in grosse pentole di acqua bollente.
Ci sono numerosi credenze contraddittorie riguardo al mangiar cani, per esempio I cani sono mangiati nei mesi estivi in Corea per raffreddare la temperatura corporea, mentre in Cina sono mangiati in inverno per riscaldare il corpo.
In Corea, contrariamente alla credenza popolare, cibarsi di cane è un fenomeno relativamente recente e non ha mai fatto parte della loro tradizione culinaria. Che la carne di cane e di gatto sia un’eredità della antica cucina tradizionale Coreana è una messainscena indotta con strategie di marketing da fornitori senza scrupoli per fare affari facilmente.
I cani sono mangiati principalmente in Cina e Corea, e in minor misura in parte della Cambogia, Laos, Filippine, Myanmar, le parti asiatiche dell’ex unione sovietica, Tailandia e Vietnam. In molti di questi Paesi questa pratica risale a poche generazioni fa.
I gatti sono mangiati in Cina del Sud, Corea e in alcune zone dell’Indonesia.
ANIMAL PEOPLE stima che 13-16 milioni di cani e 4 milioni di gatti sono macellati ogni anno per consumo alimentare umano in Asia, dal 2003.
Si stima che il 30% dei cani venduti come cibo in Corea siano animali da compagnia rubati.
Mangiare carne di cane a Hong Kong, in Corea e nelle Filippine, è illegale, ed è stato proibito in Taiwan dal 2001.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

io odio la gente kosi!! ma xk mangiare i cani o i gatti??ma guardateli poverini :'( vi prego...basta!! io odio i cinesi e i giapponesi ma nn solo!! tt le persone della terra k ammazzo gli animali!! via pellice via abbandoni via esperimenti!! BASTA lasciateli vivere!! poverini cazzo siete solo dei Bas****** e basta!! maledetti xk nn usccidete le persone cattive...nn gli animali!!!darei tutto x salvare gli animali tutto tutto!! BASTA LASCIATELI!! NN UCCIDETELI!!

- G - ha detto...

E' una cosa davvero triste arrivare a fare queste cose. Io sono onnivoro ma non ho mai visto trattare peggio un animale da macello con i cani e i gatti in Cina. Neanche li rispettano un minimo prima di ammazzarli e mangiarli, li lasciano ammalare e morire senza alcuna pietà. Ch' brutta bestia l'uomo.

-_-

Anonimo ha detto...

Arriverà il giorno dove tutta questa merda finirà e l'uomo crudele pagherà cara la sua stupidità! Animali sappiate che non tutti siamo così, sopportate perchè finirà!

Anonimo ha detto...

CINESI , MI FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!
COME POSSONO UCCIDERE E MANGIARE QUELLE POVERE CREATURINE.
PROVO PAURA PER QUESTO POPOLO.VORREI TANTO CHE NON ESISTESSERO.
MARIA

Anonimo ha detto...

Bastardi cinesi figli di puttana, ma che cazzo hanno in quella testa di cazzo, ammazzano le balene , ammazzano i delfini ma non c'è nessuno che ammazza loro? Ma perchè non spariscono dalla faccia della terra, percheè?
Vorrei non avere un cuore perchè io soffro tanto per gli animali tutti, e per i cani in particolare che se li guardi negli occhi vedi la bontà l'amore la fedeltà che ti offrono gratuitamente in cambio solo della tua compagnia, non pretendono altro.

Anonimo ha detto...

spero che prima o poi qualcuno fermi questa carneficina... credo più nelle associazioni che nei politici, comunque vorrei che come primo passo, almeno, si riuscisse ad imporre un numero limitato di uccisioni e si costringessero metodi meno brutali(anche perchè basta avere un poco di cervello per capire che è inutile far soffrire un cane solo per avere carne più buona...). se si riuscisse a fare ciò penso che poi si riucirebbe anche a vietare la vendita e lo spaccio di carni di cani e gatti.
Giuli@

Anonimo ha detto...

ogni volta che giro per internet scopro sempre cose brutte...non è possibile andare avanti così!!!
basta con la crudeltà verso gli animali...vengono trattati come bestie, quando in realtà le vere bestie sono gli UMANI che li trattano male, li fanno soffrire e li abbandonano...spero che arrivi presto il giorno che questo umani di m***a paghino per tutto il male che hanno fatto!!!
poi questi cinesi stanno rovinando il mondo...sempre a fare cose brutte...come ha detto già uno "ma non c'è qualcuno che li ammazza?"
speriamo che il mondo cambi presto xkè è diventato uno schifo unico verso gli animali!

Anonimo ha detto...

porca puttana morissero tutti quei bastardi!!!!!!!!! ma nn parlo solo dei cinesi che mngiano i cancome noi mngiamo altri animali da allevamento che vivono una vita terribile e i metodi di uccisione sn comunque cruenti. Nn me la prendo solo con i cinesi xk moltissima gente d altre tradizioni è d'accordo. E poi nn capico cosa cazzo cambi ...loro mangiano i cani e i gatti che trattano come animali da allevamento....ma è esattamene quello che facciamo noi cn i nostri animali da allevamento! basta discriminare gli aimali .... che ne muoia uno o l'altro nn fa la differenza sono tutti esseri viventi che provano paura ugualmente ! queste pratiche poi sembra proprio stiano aumentando eh...Fanculo a tutti quei fottuti bastardi che sano anche solo storcere un pelo a un qulsiasi animale!!!!! vi auguro la peggiore morte..

Anonimo ha detto...

cinesi del cazzo!! Anche i cani hanno un cuore. proprio come noi... hanno sentimenti...
E invece voi cosa fate? gli ammazzate... Siete proprio stronzi, io nn sopporto vedere soffrire un animale.. sopprattutto i cani... Dovete morire voiiiiii... cinesi del cazzo ma amazzatevi tra di voi... e nn i cani ke sono piu inteligenti di voiiiiiii.... andate a fanculoooo...
Pensate ke ho solo 12 anni... e gia capisco queste cose...
AHHH scusate per i termini ma quando ci vuole ci vuole...

baby67 ha detto...

popolo di merda,auguro di cuore che venga un terremoto talmente grande che la cina possa scomparire!!!bastardi!!!!possiate soffrire per il resto della vostra vita,la natura prima o poi si ribellera',e allora si che sarete sterminati!!!vi odio!!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo questa realtà dura e crudele viene applicata ogni giorno, su animali innocenti, animali che sono stati messi al mondo per essere poi torturati e in seguito mangiati, da persone che nella loro vita non hanno coltivato nessun tipo di principi e di valori,a loro appartiene solamente il lato peggiore dell'uomo e a quello si aggiunge una coscienza sporca, che ovviamente loro non si sentono di avere. Credo ancora nella speranza di persone che come noi abbiamo buon senso e ci differenziamo da quelle persone così crudeli. Ringrazio anche associazioni o altre persone che pubblicano questi articoli, con l'intenzione di far conoscere la realtà a chi ancora la rifiuta. Vi lascio con una frase (riferita alle persone onnivore) che forse farà un pò discutere ma spero anche un pò riflettere : dai vostri commenti comprendo la vostra rabbia verso persone che mangiano cani, ma non pensate che anche i maiali, i bovini e tutti gli altri animali abbiano diritto di vivere alla stessa maniera dei cani? Ricordate, anche loro hanno anima, corpo, e anche loro sentono dolore fisico e subiconoi un profondo stress psicologico! Non credete che la loro morte, benchè decisa per mano di uomini, avvenga in maniera indolore...adesso non voglio trattenervi con le mie spiegazioni, però se siete interessati,ci sono appositi siti in cui viene spiegata la loro sofferenza...vi prego di rifletterci. Grazie. Ciao. Lisa!

Anonimo ha detto...

non ci sono parole per descrivere ciò che queste persone fanno, non solo ai cani ma anke a tt gli animali, io inserirei la pena di morte per chi:
maltratta gli animali
fa esperimenti sugli animali
e li uccide per delle pellicce..........è ridicolo e assolutamente crudele e disumano

Anonimo ha detto...

come disse san francesco:ascolta la nostra preghiera,signore,la nostra preghiera per gli animali cacciati o perduti,per quelli che stanno soffrendo o sono soli,o terrorizzati o affamati,per tutti coloro che è già decretata la morte.imploriamo per essi la misericordia.finchè scenda dio e giudichi l'uomo...non sono gli animali "animali",ma l'uomo!

Anonimo ha detto...

BASTARDI OCCIDENTALI DEL CAZZO MA CHE MORISERO TUTTI SEMPRE A CRITICARE SIETTE

COME POTTETE MANGIARE I CAVALLI ANIMALI TANTO SPLENDIDI E NOBILI SIETTE DEI FIGLI DI PUTTANA

Anonimo ha detto...

Cioè è incredibile! Fanno schifo davvero quel popolo. Mangiano di tutto, fanno paura. La prossima fissa sarà mangiare carne di bambino? Io sono gia contro l'uccisione di maiali, mucche, polli ma c'è chi ama la carne. Dio ha creato il gatto per prendercene cura non vederlo girare per le strade, il cane per essere il miglior amico dell'uomo, anche se esso dimostra che non ne vuole avere lasciandolo in mezzo a un autostrada, i delfini e balene (due animali grandi dell'oceano dolci e innoqui). Uccidono tutti. Spero che uccidano anche loro. L'UOMO E' VIGLIACCO PERCHE' SI NASCONDE DIETRO LA TECNOLOGIA!

Anonimo ha detto...

sono passata di qui per errore, ma non o potuto fare a meno di non leggere questo articolo.. mentre scorrevo con il mouse non credevo ai miei occhi..
che shifo..
questa gente fa davvero schifo..
me ne sbatto altamente che puo essere la loro cultura..
anche noi uccidiamo galline, mucche ecc per mangiarle ma in parte è diverso...
l amore, le coccole e anche le parole che con il corpo ci comunicano questi piccoli amici..
come fate ad essere cosi credeli??? non solo li ammazzate ma lo fate in modo pure sofferente...
vergognatevi di essere ''umani'' anzi siete fortunati perchè se fosse x me vi metterei tutti in fila e vi ammazzerei pian piano.. come fate con queste piccole creature..
sono sadica ora?? si, vi farei provare 1 minimo di quello che fate e farete a quei animali.. ops.. se ci sono degli animali quelli siete voi..
e adesso nessuno osi dire che sono razzista xk la mia risposta sarebbe SI..
il mondo sta diventando 1 schifo.. grazie a questa gente che meriterebbe solo la morte.. e io ve la auguro di buon cuore...

Anonimo ha detto...

qui non si tratta di criticare il popolo cinese da quello americano o italiano o africano, a fare ribrezzo è L INTERA RAZZA UMANA gente!! si possiamo dire ke i cinesi ke compiono queste oscenità meriterebbero solo di morire e io sono la xsona + d accordo ma se rivolgiamo 1 sguardo alla nostra cultura dove uccidiamo mucche vittelli pecore galline cervi tori CAVALLI allo stesso scopo x cui loro massacrano quei poveri cani e gatti, allora ki avrebbe il coraggio di dire ki se dovrebbe vergognare di + o ki meriterebbe di fare la stessa fine se nn peggio??volete sapere cosa penso? ogni essere umano (se ne salvano davvero pochi) nn merita la vita e mi vergogno immensamente ad appartenere a qst specie bestiale ke è capace solo a distruggere

Anonimo ha detto...

ma fate schifo... i cani sn degli esseri viventoi straordinari...... vorrei vedere io se loro mangiano noi come è successo..... (un cane ha morso una bambina.....) vengono uccisi tutti i cani randagi........

Anonimo ha detto...

cinesi dela cazzo mangiatevi voi e andate a cagare.... povere bestie.....i cani sn 10.00.00.00.00.00.00.00.00.00.00.00.00.00. meglio di vuoi mi fate schifo!!!!!!!! andate a cagare

Anonimo ha detto...

il terremoto che a dato ad haiti dovrebbe darlo in cina x una settimana consecutiva!!!cinesi di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

fortunatamente non tutti i cinesi sono favorevoli al consumo di animali da compagnia, questo emerge da stime effettuate da associazioni animaliste che operano a livello mondiale.

Certo è che la Cina è un paese complesso e in rapidissimo sviluppo, ma che ha ancora enormi aree sottosviluppate e dove i più elementari diritti umani e animali non vengono rispettati.

Sono tradizioni e credenze difficili da combattere, ma lentamente le cose cambieranno in meglio.
Per ogni animale che soffre e che muore ce n'è uno che nasce e che verrà amato, noi siamo un tutt'uno con la natura e siamo destinati a tornare a farne parte ab eternum,
perché tutti gli elementi si ricombinano ciclicamente.
Non mi riesce difficile pensare che un "essere" vivente si ritrovi ad essere infinite volte vittima o carnefice.
Il lungo cammino dell'evoluzione è legato alla sopravvivenza e come
tale porterà inevitabilmente al mutare delle condizioni, ma ci vorranno ancora millenni.
Tutto ciò che noi possiamo fare per combattere queste crudeltà sarà però utile e non andrà perso come nulla si perde in natura.
grazie.

GIULIA ha detto...

Mi vergogno..mi vergogno veramente troppo di appartenere alla razza umana...queste persone di merda, perché solo così possono essere definite, vorrei che provassero loro quello che sentono quei poveri cani...vorrei morissero tutti...
c'ho una voglia pazza di carne di cinese...prima gli spezzo tutte le ossina, perché la carne è migliore..e poi me lo mangio vivo...prima o poi vado in cina e me lo mangio un maledetto cinese del cazzooooo