sabato 23 giugno 2007

NO ALLE TASSE

Era chiaro da tempo che con la finanziaria di Prodi che taglia i finanziamenti a Comuni e Regioni sarebbero aumentate le tasse locali. Solo la "sinistra radicale" ed i sindacati confederali non se ne erano resi conto. Oggi con Prodi a Roma, con Cofferati ed Errani a Bologna ed in Emilia-Romagna, continuano le politiche economiche antipopolari che vanno a pescare sempre nelle tasche dei soliti noti: lavoratori e pensionati. La nostra avversione agli aumenti dell'Irpef e delle altre tariffe dei servizi locali è totale. Si taglino gli sprechi, si rinunci a megaopere inutili come la metropolitana, si tolgano i finanziamenti alle scuole private e si rilancino i servizi sociali. Ormai è chiaro che questo centrosinistra tutto vuole fare meno che una politica di redistribuzione a favore del mondo del lavoro, dei pensionati e degli studenti., delle classi subalterne più in generale.


Ciò non toglie che ogni tipo di governo, sinistra o destra che sia, non ha mai fatto nulla di buono per questo problema che impoverisce il popolo italiano, soprattutto al sud. Finanziamo mafiosi e militari per scopi violenti ed inutili.





M.A.I.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma guarda io ho preso lo stipendio l'ultima volta e mi sono reso conto che veramente è già basso e con le tasse di questo periodo veramente non riesco a fare nulla, ma non si rendono conto del casino che creano questi.

- G - ha detto...

Purtroppo la cosa brutta è che se ne rendono ben conto, dato che sono comunque persone intelligenti e furbe. Io mi sono sempre chiesto quale fosse il motivo di queste tassazioni esorbitanti, dato che in Italia non ci sono un granchè di spese, ma è sempre stato palese e sotto gli occhi di tutti: Mafia, Politici strapagati, auto blu a iosa, agevolazioni alle classi sociali più benestanti (per non parlare dei ricchi), guerre per le risorse, donazioni alla Chiesa (che ovviamente, e dico OVVIAMENTE, vanno ai paesi poveri ^^), debiti sparsi in tutto il mondo (soprattutto con l'America), più altri milioni di piccoli motivi inutili e campati in aria giusto per arrotondare le entrate.

Io vorrei sapere... dov'è finita la dignità di questo paese? Il nostro nazionalismo, quella cosa che ci spingeva ad essere migliori degli altri, quel motivo che almeno ci spronava a provare.
Niente... siamo un paese allo sbando, abbiamo una gestione del denaro peggiore della Croazia, siamo un paese più civile di altri ma con più malavita, siamo entrati in Europa solo per fare un favore a qualcuno (altrimenti non sarebbe giustificata un'azione così sciocca), respiriamo aria irrespirabile, tecnologicamente siamo arretratissimi, facciamo entrare orde di immigrati e di stranieri per poi lasciarli fare i comodi loro, così diventeremo come la sporca Francia.

Ma a noi che ce ne frega...
Tanto l'importante è che vinciamo i MONDIALI DI CALCIO!!!
Ma andate a depurarvi l'anima!!!

'-_-


M.A.I.