giovedì 7 febbraio 2008

VIOLENZA STRANIERA

Rissa a Locarno. Tragico epilogo. Damiano Tamagni ci ha lasciati

Damiano Tamagni, il ragazzo ventiduenne selvaggiamente picchiato a Locarno non ce l'ha fatta. Giunto ormai clinicamente morto all’ospedale "La Carità" ha respirato con l’ausilio degli apparecchi fino a pochi giorni fa quando i medici hanno deciso di staccarlo dalla macchina. L’aggressione scoppiata per futili motivi venerdì notte in via Borghetto a Locarno ha purtroppo consegnato alla storia un’episodio fra i più tragici mai avvenuti in Ticino. La violenza dei colpi subiti, anche quando ormai Damiano era già a terra, aveva obbligato i soccoritori a rianimarlo già sul posto.

Gli autori della rissa, tre giovani fra i 19 e i 24 anni, due croati e un bisniaco, residenti da lungo tempo nel nostro paese, fra i quali uno naturalizzato, avevano poi proseguito la serata ad altri carnevali, quando sono stati fermati dalla polizia. Su di loro ora pende l’accusa di omicidio.

Dai controlli effettuati, alle origini della rissa vi é da escludere problemi di alcool, praticamente assente nei tre aggressori.

Alla famiglia giungano le più sincere condoglianze in questo dolorosissimo momento.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e