sabato 3 aprile 2010

NATURA IN ESTINZIONE


"La natura è l'universo considerato nella sua forma, nella totalità dei fenomeni e delle forze che in esso si manifestano, dai fenomeni del mondo fisico a quelli della vita in generale."

Passa il tempo, gli anni si avvicendano, l'aria ci manca tutt'attorno e la voglia e gli sforzi si fanno sempre più pesanti. Un pianeta, la vita, che ci manca da sotto i piedi, sempre più distante.
Sento l'empatia, che mi collega alle piante, agli animali ed agli altri esseri umani, lentamente scindersi, sciogliersi, defluire. Sento questo collegamento abbandonare il mio spirito e non posso fare granchè per riavvicinarmi.
Ho voglia di gridare a tutti gli uomini arrivisti, consumatori e ignoranti, il mio odio per loro, la mia passione interiore che mi spinge a voler, seppur con rammarico, un ecatombe dell'homo sapiens. Forse così potremmo tornare indietro nell'evoluzione e ristabilire gli equilibri oramai perduti per sempre.
E' tanto che penso alla vita del singolo in una società che va contro ogni legge naturale, una società che infligge e obbliga stili di vita che l'uomo mal sopporta, spinto unicamente dalla sopravvivenza, a costo della propria sanità fisica, mentale e di spirito. Per quei poveri uomini di poco senno in molti dobbiamo sottostare a questo stile di vita malato, becero e corrotto, che ci tramuta in forme fisiche di malvagità e di egoismo, guidando le nostre azione sempre nella direzione sbagliata... apparentemente giusta e motivata, a causa dell'oramai perdute regole morali e di rispetto del prossimo.

Io soffro... soffro l'accorciare delle mezze stagioni. Soffro nel vedere alberi fiorire e poi morire, nel giro di pochi giorni. Soffro nel vedere migrare sciami di farfalle che moriranno nel non trovare più i luoghi sacri per la loro migrazione. Soffro osservando da lontano i ghiacci che scompaiono, il cui futuro non è più segnato dalle decisione del padre Sole.
La mia sofferenza è la sofferenza di tutti.

Rispettiamo l'ambiente nel nostro piccolo, diamo una mano a migliorare la situazione, lottiamo contro le aberrazioni dell'uomo.



RISPETTO - AMORE - LIBERTA'

Nessun commento: