domenica 16 settembre 2007

L'Italia che dovrebbe ma non è

Amo la mia terra, amo la mia patria.
Odio il mio Stato, odio la mia Chiesa.

Vorrei l'Italia delle libertà,
Vorrei parlare ed essere capito,
Vorrei meno ignoranza,
Vorrei più coscienza,
Vorrei la Lira,
Vorrei prezzi accessibili,
Vorrei più amore,
Vorrei meno delusioni,
Vorrei le autostrade gratis,
Vorrei più rispetto,
Vorrei meno moda,
Vorrei più sensibilità,
Vorrei meno politici al governo,
Vorrei meno tasse,
Vorrei meno malavita,
Vorrei meno extracomunitari disoccupati,
Vorrei meno leggi,
Vorrei meno raggiri,
Vorrei più natura,
Vorrei tornare ai cavalli,
Vorrei la TV in inglese,
Vorrei essere retribuito per le mie fatiche,
Vorrei eliminare il matrimonio,
Vorrei far vivere i miei figli in un mondo migliore,
Vorrei non dipendere da dipendenti,
Vorrei abolire le gerarchie,
Vorrei la pace nel mondo,
Vorrei più altruismo,
Vorrei un calcio pulito,
Vorrei meno infami,
Vorrei protezione per prostitute e minorenni,
Vorrei vivere senza guardarmi le spalle,
Vorrei un paese che non c'è più,
Vorrei andare via da qui,
Vorrei volere.

Nessun commento: