mercoledì 1 agosto 2007

Essere o non Essere?!


Essere o non essere... questo è il dilemma che da sempre assilla la mente umana ed i suoi comportamenti pertinenti a questa società che non è poi tanto diversa a quelle del passato.
Essere o non essere se stessi? Fingere per avere una migliore visione della vita, per agevolarsi nei rapporti sentimentali, politici e sociali o essere naturali e veri assumendo tutte le relative problematiche della sincerità?

Io sono me stesso il più possibile, ma spesso mi ritrovo a non riconoscermi e questo mi disgusta e allo stesso tempo mi porta a rilevare delle positività che mi rinfrancano se pur illusoriamente. E' come autoconvincersi che va tutto bene nonostante vada tutto a puttane.
La falsità la fa da padrone ai giorni nostri e sta portando ad un livello di ignoranza estremo, dove si pensa solo a se stessi e al proprio divertimento arrogante. Non bisogna essere migliori di altri per sentirsi bene.

Bisogna "essere" realisti e guardare negli occhi i problemi, combatterli e/o almeno non ignorarli coprendosi la vista con una fetta di prosciutto. Siamo una società civile? Allora comportiamoci civilmente invece di farci la guerra per ideali di potere e violenza, scusandoci con parole false e raggiri.

Svegliamoci e curiamoci.

Nessun commento: