martedì 15 maggio 2007

Homophobia nel Reggae

Come si poteva immaginare è iniziata la campagna di boicottaggio contro i concerti di Sizzla Beenie Elephant e Capleton.
Chi ha portato avanti la campagna a Roma ha scritto sui manifesti "ROMA VI RIFIUTA". Ora, premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, alla maggior parte della gente questa frase ha dato fastidio in quanto è la "minoranza" che li rifiuta.

Mi è sembrato molto presuntuoso associare l'idea di alcune persone con quella di un intera città.


Invece di boicottare le serate di questi "Artisti", rovinando la serata a molta gente, si potrebbe semplicemente trovare altre soluzioni, come ad esempio impedire/negare le canzoni offensive agli artisti troppo spinti (da parte dei locali). Mi sembra ignorante e molto approssimativo il comportamento di queste realtà che invece di pensare a problemi più gravi tenta di mandare a monte dei momenti di svago per i giovani romani, bolognesi, milanesi e così via.
Alla fine il dialogo viene sempre meno usato dalla destra, sinistra, fasci, nazi, estremisti, comunisti etc etc... sono tutti uguali, questa ne è la dimostrazione... una delle tante.