"Proprio bello non è ma ma visto che è elettrico e, soprattutto, ha il marchio del primo produttore del mondo, la Honda Motor, lo scooter EV-neo merita attenzione, anche se tutti i suoi concorrenti sono miseramente falliti.
Lo scooter ha le dimensioni di un cinquantino e un'autonomia di oltre 30 km con un pieno di elettricità, sarà sui mercati a dicembre, ma solo per la clientela commerciale, poi si vedrà.
Al momento, in base a quanto emerso durante la presentazione a Wako, alle porte di Tokyo, Honda non ha in programma la vendita di EV-neo all'estero, anche se l'obiettivo naturale è la Cina, con la sua domanda in costante crescita che ad esempio vale ora 17 milioni solo per le bici elettriche. "C'è ancora da lavorare sul costo e sulle performance dello scooter per poterlo rendere sostenibile da un punto di vista commerciale", spiega Toshiyuki Inuma, general manager della divisione moto.
Nessuna indicazione sul prezzo dello scooter che sarà più o meno simile a quello di un corrispondente mezzo a benzina. Quanto alle caratteristiche tecniche, le batterie al litio fornite da Toshiba si possono ricaricare all'80% in 20 minuti grazie a un caricatore rapido, o del tutto in 4 ore a una presa normale."
Nessun commento:
Posta un commento