mercoledì 27 giugno 2012

VISITA "VIANDANTI" AL POPOLO DEGLI ELFI (Toscana)

Ci è stato chiesto dagli abitanti della comune di non scrivere e di non mettere fotografie online, quindi rispetteremo il loro volere, possiamo però dire di aver conosciuto delle persone veramente rilassate e distese, persone che vivono in amicizia e con un grande spirito comunitario. Fanno l'indispensabile per avere sempre da mangiare, solo per l'essenziale. Se si va con spirito di amicizia e condivisione, rispettando i loro usi e costumi, si può stare tranquilli che quando si andrà via ci si saluterà come vecchi amici o parenti, con grandi abbracci calorosi.
Ci sono alcune impressioni che non si può fare a meno di scrivere... il loro forte spirito comunitario, l'attaccamento al proprio ruolo all'interno della comunità, la partecipazione dei bambini nei lavori meno duri, il rispetto spirituale per la lavorazione della terra e per le attività lavorative collegate ad essa.

Vi sconsiglio di andare se volete fare casino o per fare i turisti e basta, la loro esperienza di vita "alternativa" è un esempio da seguire.

Ci mancherete, Elfi.