lunedì 31 dicembre 2007

Manifesto degli anarchici

...

Povero + Povero = Più Povero


Obolo di S.Pietro: Offerte che da oltre 13 secoli i fedeli cattolici spediscono al pontefice come contributo diretto alla sua missione. Nel 2006 l'obolo è aumentato del 58% per toccare quota 101,9 milioni di dollari.


Nietzsche scriveva che si può dimostrare in mille modi ad un fedele l'inestistenza di Dio, ma egli continuerà a crederci.

martedì 18 dicembre 2007

Natale Ateo

Il Natale è una festività creata attorno alla nascita di gesù cristo concepito dalla vergine maria?

NO

"Dai Persiani ai Celti, dagli Egiziani ai Greci, ai Germani dove veniva chiamata Yule, molte popolazioni usavano celebrare la nascita del sole con riti collettivi e feste familiari, quasi sempre nei giorni prossimi al solstizio d'inverno. Tracce di similari usanze religiose sono state trovate anche nelle testimonianze archeologiche delle civiltà americane d'epoca precolombiana."


La cristianità ha fatto sua questa festività dal momento in cui il culto del Sole di Aureliano, nel d.c., è svanito.
Già questo dovrebbe bastare a far capire quanto il culto cristiano sia una panoramica di menzogne e di sfruttamenti della storia.


Trovo molto piacevole ed interessante l'atmosfera che si crea in questi giorni di festa, ho sempre festeggiato in famiglia semplicemente per dimostrare il mio affetto a quelle persone che più sono importanti per me in questa vita.
Ma non ho mai creduto a uomini che professano finzione solamente per avere potere finanziario e psicologico.

Pochi sanno che per la chiesa la festività più importante in assoluto è la Pasqua e non il Natale ed in molti dicono di essere cattolici senza neanche aver letto la bibbia. Allora perchè abbracciare una cultura religiosa se non la si è assimilata almeno nelle sue basiche fondamenta spirituali? Che genere di persone sono questi "credenti"?

Non c'è più una cultura nelle terre del progresso, si sono oramai persi tutti quei valori, tutte quelle credenze aggregate alla madre terra che ci facevano abitanti rispettosi del nostro pianeta oramai in fin di vita.
Allora mi chiedo: c'è davvero bisogno di una finta festività cattolica per tentare di essere più buoni e rispettosi? Ma l'essere umano è così sciocco?


Chiudo con due frasi interessanti.

"Il Natale è in gran parte caratterizzato dallo scambio di doni all'interno della famiglia."

"Nei paesi prevalentemente cristiani, il Natale è diventata la festa "economicamente" più importante dell'anno."



Auguri.

venerdì 14 dicembre 2007

ABRUZZO - No alla raffineria a Ortona

Gentile Giunta Comunale di Ortona,

i cittadini qui elencati chiedono a voce alta e ferma che la proposta raffineria di Ortona non venga realizzata.

Noi amiamo la nostra terra. Non esiste nessuna tecnologia moderna per creare raffiniere ad impatto ambientale zero e lo zolfo che dovra' essere separato dal poco petrolio che c'e' e' la sostanza piu' inquinante in assoluto che esista. Lo zolfo forma particelle fini che inevitabilmente respireremo, mangeremo e lasceremo ai nostri figli per gli anni a venire, anche dopo la fine del petrolio.

Qui ci sono di mezzo i nostri campi, l'acqua che beviamo, i nostri vini, il nostro turismo, la nostra pesca, i nostri mari e la vita di tutte le persone impiegate in questi settori. Non vogliamo diventare un'altra Gela, un'altra Falconara, un'altra Manfredonia, un'altra Viggiano.

Vi preghiamo di amare anche voi questo nostro Abruzzo e di pensare non con il portafoglio ma con la voce della coscienza, della mente e del cuore.

No alla raffineria!


http://www.ipetitions.com/petition/noraffineria/?e